CORSO MATINÉE

A chi è rivolto

Il Corso Matinée si rivolge a chiunque abbia il desiderio di ritagliarsi del tempo per sé la mattina, un tempo di qualità, un tempo prezioso per esplorare nuovi linguaggi creativi e interpersonali e far iniziare in maniera diversa e più “ricca” la giornata. 
 

Per l’accesso al Corso Matinée è previsto un colloquio conoscitivo.

Argomenti di Studio

Training fisico.
Espressione corporea.
Suono e ritmo nello spazio.
L’improvvisazione teatrale.
La costruzione del personaggio teatrale.
Studio di scene teatrali tratte da testi d’autore.

 

Obiettivi

Obiettivo del Corso è quello di favorire il miglioramento delle proprie capacità relazionali attraverso gli strumenti della tecnica teatrale, sperimentando una forma espressiva personale e disciplinata da tecniche, regole e metodologie proprie dell’arte attorale.  Il Corso è dedicato a chi, per i più svariati motivi, è alla ricerca di un’esperienza gratificante per iniziare con un’energia nuova la giornata, utilizzando gli strumenti del teatro per sviluppare la propria espressività, divertendosi.

È prevista una restituzione aperta al pubblico del lavoro svolto in aula.
 

Docenti

Il Corso Corso Matinée prevede un percorso di studio di 6 mesi (suddiviso in due trimestri, ciascuno dei quali compiuto) interamente condotti da un insegnante del corpo docenti AGO teatroNel corso dell’anno, inoltre, saranno organizzati incontri con gli altri docenti e momenti di didattica condivisa con tutti gli allievi della Scuola.

Durata

Il Corso Matinée prevede un incontro settimanale di due ore in orario mattutino.

Inizia a metà novembre e si conclude a metà maggio ed è strutturato in due trimestri, ciascuno dei quali è compiuto.

 

Costi

Per maggiori informazioni sul corso di teatro e sui relativi costi di partecipazione, puoi scriverci dalla sezione Contatti.