PRIMO LIVELLO
La Scoperta
A chi è rivolto
Il Primo Livello è rivolto a coloro che non hanno mai avuto esperienze teatrali o che desiderano approfondire la scoperta dei propri mezzi espressivi e l’ascolto dell’altro.
Età minima 17 anni.
Per l’accesso al Primo Livello è previsto un colloquio.
Obiettivi
Obiettivi del Primo Livello sono la scoperta e la presa di coscienza dei propri mezzi espressivi. Perché questo avvenga è necessario spogliarsi delle sovrastrutture, che la quotidianità ci impone, per vivere l’esperienza di se stessi e degli altri, in un clima di fiducia e ascolto. Il corso mira, infatti, a liberare l’allievo da quelle pesanti armature che, con l’illusione della protezione, gli impediscono di esprimersi in tutta la sua creatività, di entrare in relazione con l’altro, di stupirsi di se stessi.
Durata
Il Primo Livello prevede un incontro settimanale di due ore e mezza.
Inizia a ottobre e si conclude a giugno.
Argomenti di Studio
Training fisico
Studio del "corpo naturale"
Studio della "voce naturale"
Introduzione all'analisi del testo
Docenti
Il Primo Livello prevede un percorso di studio articolato in due quadrimestri, ognuno dei quali sarà condotto da un insegnante del corpo docenti AGO teatro. Nel corso dell’anno, inoltre, saranno organizzati incontri con gli altri docenti e momenti di didattica condivisa con tutti gli allievi della Scuola.
Costi
Per maggiori informazioni sul corso di teatro e sui relativi costi di partecipazione, puoi scriverci dalla sezione Contatti.