CANTARE TI RENDE 

AGO teatro Scuola di TEATRO Milano Cassano d'Adda

felice?

AGO teatro amplia la propria offerta formativa e propone il Corso di Canto grazie al quale l'allievo, attraverso le lezioni individuali, acquisirà consapevolezza del proprio "strumento vocale" e apprenderà una buona tecnica di base.

A CHI E' RIVOLTO

Le lezioni individuali di Canto sono rivolte a chiunque abbia voglia di conoscere meglio il proprio "strumento voce". Scopriremo, infatti, che la voce è un vero e proprio strumento musicale e per questo ha bisogno di essere educata. 
Il percorso sarà personalizzato in base alla preparazione iniziale dell'allievo, ai suoi obiettivi e alla sua età. 

Età minima di accesso al Corso: 5 anni

LE LEZIONI

Le lezioni, della durata di 45 minuti, prevedono una prima parte di studio della tecnica vocale per raggiungere la consapevolezza dell'emissione sonora e un maggior controllo della voce. L'allievo, seguito individualmente, potrà così sfruttare al meglio le proprie potenzialità con il minor dispendio di energia. Nella seconda parte si sperimenta e si affronta lo studio di un brano musicale cercando di mettere in pratica ció che si affronta nella parte tecnica.

MATERIE DI STUDIO

INSEGNANTE

 
  • Tecnica vocale 
    (respirazioneuso del diaframma, ancoraggio, sostegno)

  • Intonazione

  • Elementi di teoria musicale

  • Interpretazione

  • Repertorio brani musicali

INFO, COSTI, GIORNI

HAI DOMANDE SUL
CORSO DI CANTO?

SCRIVICI, TI RISPONDEREMO IL PIU' PRESTO POSSIBILE!

I corsi sono tenuti da Sara Persali.
Sara si avvicina all'arte fin da piccola, studia recitazione, pianoforte e canto. Si diploma all'accademia triennale di formazione professionale Bernstein School of Musical Theatre, a Bologna. Sara ama legare le sue due passioni: l'insegnamento e il teatro musicale e proprio la passione per l’insegnamento la spinge a non smettere di studiare, approfondire ed aggiornarsi e così a settembre 2019 supera gli esami diventando insegnante di canto riconosciuta nell’albo VOICEtoTEACH®

arrow&v

Grazie, la tua richiesta è stata inviata!