TERZO LIVELLO
La sperimentazione
A chi è rivolto
Il Terzo Livello è rivolto a coloro che, avendo già consolidato le proprie potenzialità espressive, intendono indagare gli spazi creativi che vanno oltre le sicurezze delle strutture conosciute per esplorare nuovi linguaggi e percorsi artistici "diversi".
L'accesso al Terzo Livello avviene su selezione.
Obiettivi
Obiettivo del Terzo Livello è la sperimentazione delle competenze acquisite in una dimensione nuova, tesa a indagare spazi e linguaggi artistici diversi e inesplorati. In questo modo, si avrà la possibilità di investigare le proprie potenzialità artistiche rompendo la sicurezza degli schemi abituali per lasciarsi stupire dall’ampio respiro della propria e altrui creatività. A tal fine, l’allievo-attore parteciperà attivamente allo spettacolo finale contribuendo anche alla definizione del testo, dello stile e della messa in scena.
Durata
Il Terzo Livello prevede due incontri settimanali di due ore ciascuno. Inizia a ottobre e si conclude a giugno.
Argomenti di Studio
Training fisico/vocale
Studio del “corpo performativo”
Studio della “voce performativa”
Studio della maschera neutra
Improvvisazione teatrale
Partecipazione creativa della messa in scena
Docenti
Il Terzo Livello prevede un percorso di studio articolato in due quadrimestri, ognuno dei quali sarà condotto da un insegnante del corpo docenti AGO teatro. Nel corso dell’anno, inoltre, saranno organizzati incontri con gli altri docenti e momenti di didattica condivisa con tutti gli allievi della Scuola.
Costi
Per maggiori informazioni sul corso di teatro e sui relativi costi di partecipazione, puoi scriverci dalla sezione Contatti.