LABORATORIO RAGAZZI

A chi è rivolto

Il Laboratorio Ragazzi è rivolto a ragazzi dai 12 ai 16 anni che intendono indagare e approfondire il lavoro attorale, attraverso un percorso di scoperta delle proprie potenzialità espressive.

L’accesso al corso prevede un colloquio.

 

Obiettivi

Obiettivo del Laboratorio Ragazzi è quello di fornire gli strumenti fondamentali per approcciarsi al lavoro dell’attore. Per sua stessa natura, il percorso teatrale passa attraverso la scoperta di sé e dell’altro, potenziando l’autostima, incoraggiando la fiducia e favorendo il non giudizio, in modo da creare uno spazio privilegiato perché l’allievo possa esprimere liberamente la propria creatività. Sempre in una dimensione dinamica, che trova la sua origine nella sapienza del corpo, si asseconderanno le inclinazioni personali dell’allievo, valorizzando l’Ascolto, il rispetto e l’identità del singolo e del gruppo. E’ previsto un saggio di fine anno.

Durata

Il Laboratorio Ragazzi prevede un incontro settimanale di due ore. Inizia a ottobre e si conclude a giugno.

Argomenti di Studio

Training fisico

Scoperta dello "spazio scenico"

Fondamenti di recitazione

 

Docenti

Il Laboratorio Ragazzi prevede un percorso di studio articolato in due quadrimestri, ognuno dei quali sarà condotto da un insegnante del corpo docenti AGO teatro. 

Costi

Per maggiori informazioni sul corso di teatro e sui relativi costi di partecipazione, puoi scriverci dalla sezione Contatti.