LABORATORIO PREADOLESCENTI
10-12 ANNI
A chi è rivolto
Il Laboratorio Preadolescenti è rivolto a ragazzi dai 10 ai 12 anni che desiderano esplorare le proprie potenzialità espressive in un contesto creativo e non giudicante. Il percorso accompagna i partecipanti in una fase di crescita importante, aiutandoli a esprimersi, relazionarsi e prendere consapevolezza di sé e degli altri nello spazio scenico.
L’accesso al corso prevede un colloquio alla presenza di almeno uno dei genitori.
Obiettivi
Obiettivo del Laboratorio Preadolescenti è accompagnare i ragazzi in un percorso espressivo che stimoli l’ascolto, la creatività e la relazione in un’età di transizione importante, in cui corpo, voce ed emozioni iniziano a trasformarsi. Attraverso esercizi, improvvisazioni guidate e giochi teatrali, AGO teatro propone uno spazio sicuro in cui ciascuno possa sperimentare sé stesso, nel rispetto degli altri e del gruppo. Il percorso sviluppa fiducia, presenza scenica, consapevolezza espressiva e introduce in modo graduale e strutturato le basi del lavoro attoriale. È previsto un saggio di fine anno. E’ previsto un saggio di fine anno.
Argomenti di Studio
Training fisico
Esplorazione della relazione scenica
Utilizzo del corpo come strumento narrativo
Fondamenti di recitazione
Docenti
Il Laboratorio Preadolescenti prevede un percorso di studio articolato in due quadrimestri, condotti da uno o più insegnanti del corpo docenti AGO teatro.
Durata
Il Laboratorio Preadolescenti prevede un incontro settimanale di due ore. Inizia a ottobre e si conclude a giugno.
Costi
Per maggiori informazioni sul corso di teatro e sui relativi costi di partecipazione, puoi scriverci dalla sezione Contatti.