top of page
AGOteatro_CHI%20SIAMO_edited.jpg

L'Associazione

AGO teatro APS è un’Associazione culturale di Cassano d'Adda che, senza la pretesa di dare risposte, si propone di insinuare domande, di provocare, di suscitare dubbi, perché è la domanda che conduce alla scoperta, è alla provocazione che segue la reazione, è dal dubbio che nasce la possibilità.

L'Associazione nasce nel novembre 2013 per volontà di tre giovani artisti, Andrea Meroni, Maria Grazia Ravasi e Oriella Iannuzzi, ai quali si è unita successivamente Viola Montanaro. Dopo una pluriennale esperienza formativa, comune e non, hanno scelto di unire le loro diverse abilità, e l’esperienza acquisita anche in altri ambiti formativi, per creare uno spazio di ricerca e di espressione artistica.

 

Uniti dalla convinzione che la cultura sia origine di benessere e arricchimento, hanno alimentato ispirazione ed entusiasmo per costruire un’Associazione che permettesse loro di esprimersi, divulgare e condividere benessere e passione. Questi alti obiettivi vengono perseguiti attraverso due ambiti di lavoro, metafora della duplice anima che caratterizza l’Associazione: una Scuola d’Arte, con corsi di teatro e canto per tutte le età, per tramandare quanto da loro imparato a chiunque voglia provare a indagare il proprio essere in un luogo protetto e senza giudizio e una Compagnia teatrale, che fonda la sua metodologia e trae particolare ispirazione sullo studio dell’Essere Umano, dei suoi comportamenti, dei suoi infiniti e appassionanti intrecci relazionali, delle emozioni e delle contraddizioni che lo rendono un “animale sociale” unico e irripetibile.

ASSEMBLEA ORDINARIA SOCI: vi informiamo che l'assemblea ordinaria dei soci è convocata in piazza Gobetti 1 a Cassano D’Adda per il 24 aprile alle ore 09.30 in prima convocazione e per il 26 aprile alle ore 20.00 in seconda convocazione. 

bottom of page