BABY MUSICAL

A chi è rivolto

Il Laboratorio Baby Musical, attivato in collaborazione con La Tana di Zippi, è un percorso ideato per bambini dai 5 ai 7 anni e permette, attraverso il gioco, di apprendere al meglio le tre discipline fondamentali del musical: canto, danza e recitazione.

L’accesso al corso prevede un colloquio alla presenza di almeno uno dei genitori.

 

 

Obiettivi

Obiettivo del Laboratorio Baby Musical è introdurre la musica in modo naturale, senza forzature: partendo da rumori e suoni, attraverso un percorso studiato per stimolare la creatività e il divertimento del bambino, si arriverà al canto coinvolgendo, contemporaneamente, l’utilizzo del corpo scenico. Gli allievi impareranno inoltre che le canzoni ci parlano di emozioni e i giochi teatrali li aiuteranno a raccontare una storia attraverso la loro performance. 
E’ previsto un saggio di fine anno che includa utilizzo del corpo, voce parlata e cantata.

 

Argomenti di Studio

Il ritmo
Le note musicali
Elementi di canto corale
Le emozioni legate alla musica
Il mio corpo nello spazio
Elementi di relazione teatrale

Docenti

L'insegnante di riferimento è Sara Persali. Laureata in Scienze dell'Educazione e diplomata all'accademia di Musical BSMT di Bologna, Sara fa parte del corpo docenti AGO teatro.
L'insegnante è sempre a disposizione per eventuali colloqui con i genitori. 

Durata

Il Laboratorio Bambini prevede un incontro settimanale di un'ora. 
Inizia a ottobre e si conclude a giugno.

NOVITA'!

Costi

Per maggiori informazioni sul corso di teatro  e sui relativi costi di partecipazione, puoi scriverci dalla sezione Contatti.